Assegnato ad honorem il titolo di Direttore Tecnico a Sconcerti: "Ha trasformato il calcio in spiccata vocazione intellettuale"

Riconoscimento ad honorem per il giornalista ed ex dirigente della Fiorentina Mario Sconcerti, scomparso lo scorso dicembre. Il settore tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, durante l'ultimo Consiglio Direttivo svoltosi a Coverciano, gli ha assegnato ad honorem il titolo postumo di Direttore Tecnico. Nel campo della formazione, è il massimo attestato calcistico (al pari della qualifica di allenatore UEFA Pro).
Il presidente Gabriele Gravina ha voluto ricordare Sconcerti con alcune parole: "Con lui, un'arte popolare come il calcio è diventata spiccata vocazione intellettuale. Questo è un omaggio prima di tutto alla sua carriera, a un uomo che ci ha fatto capire il forte legame tra questo sport e il giornalismo".
https://www.fiorentinanews.com/inserire-campo-di-marte-tra-i-quartieri-degradati-di-firenze-e-fare-un-torto-agli-abitanti-della-periferia-e-ai-tifosi-della-fiorentina-che-comprendono-le-dinamiche-di-una-societa-di-calcio/