Viviano: “Non mi stanno facendo impazzire le mosse della Fiorentina. Bernabè? Con Fagioli e Fazzini servirebbero un po’ di muscoli, punterei su Rios del Palmeiras”

L’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano si è espresso sulle prime mosse del mercato viola a TvPlay, concentrandosi sul centrocampo e le possibili opzioni per la squadra gigliata.
‘Va bene Fazzini, ma serve un salto di qualità sul mercato’
“Il Como nelle prime 8 la prossima stagione? Ho sempre pronosticato la crescita della squadra di Fabregas ma entrare già il prossimo anno tra le prime 8 sarà dura. Il Milan si rinforza, la Roma pure, c’è il Napoli, c’è anche la Fiorentina, anche non mi sta facendo impazzire quello che sta facendo sul mercato. Sta prendendo giocatori retrocessi ad Empoli: Fazzini mi piace molto e va bene, però vorrei un salto di qualità. Ci vuole un giusto mix di calciatori: per il play forte ed un altro centrocampista andrei a cercare altrove”.
‘Rios del Palmeiras è un giocatore forte’
“Prenderei Rios del Palmeiras, che è un giocatore forte. Servono almeno 20 milioni, ma è forte, non capisco perchè non lo prenda nessuno. Bernabè? Con Fagioli e Fazzini servirebbero un po’ di muscoli. La mediana Borja Valero-Pizarro-Aquilani apparteneva ad un momento diverso del calcio, Montella aveva portato una totale innovazione, la squadra giocava tantissimo con la palla, oggi quei concetti sono già passati”.