Come sarà il nuovo Padovani? Tribune, sky box, studi televisivi, ecco il progetto del nuovo stadio che potrebbe ospitare la Fiorentina

Scritto da Redazione  | 

Come sarà il nuovo Padovani? Si occupa di questo argomento stamani il Corriere Fiorentino in maniera approfondito. 

La capienza base

Il bando chiede di progettare e realizzare uno stadio da rugby con capienza base di circa 4 mila spettatori, dotato dei servizi adeguati, poi l’opzione di incremento a circa 7 mila, e infine di adeguare, “se richiesto”, lo stadio da rugby per consentire di poter ospitare anche partite di calcio di serie A con circa 15 mila posti. 

Punti di ristoro, merchandising, posti vip e formaggino per gli ospiti

La tribuna coperta da 4 mila posti, realizzata dopo la demolizione di quella attuale, avrà anche skybox con affaccio sul campo e posti vip, mentre al piano terra saranno realizzati nuovi spogliatoi e locali infermeria e per antidoping, e la tribuna scoperta da 3 mila avrà servizi igienici, punti di ristoro e per il merchandising. 

per ogni settore deve essere previsto almeno un punto ristoro, devono esserci almeno 500 posti hospitality-premium-vip, e 800 quelli del ‘formaggino’ per gli ospiti, ci sarà una sala di controllo con vista sul catino dello stadio Gos e tutti i settori dello stadio devono avere tornelli dedicati.

Tribune provvisorie a carico di Fiorentina o sponsor

Ci sarà la possibilità di aggiungere altre due tribune da ottomila posti complessivi, per raggiungere la capienza minima per giocare le partite di Serie A, ma queste, eventualmente saranno a carico della Fiorentina o di uno sponsor. 

 


💬 Commenti (21)