Calcio e Finanza ha analizzato nel dettaglio quello che è stato il calciomercato della Fiorentina in questa sessione di mercato, stimando l'impatto a bilancio delle operazioni fatte in entrata e in uscita dalla società viola. Secondo quanto riportato dal sito le operazioni in entrata, tra ammortamenti dei calciatori acquistati a titolo definitivo e stipendi lordi, dovrebbero tradursi in maggiori costi per 7,8 milioni di euro nella stagione 2021/22.



Per quanto riguarda invece le uscite, grazie soprattutto alla cessione di Vlahovic (quarta plusvalenza nella storia della Serie A), dovrebbero avere un impatto positivo per circa 71,8 milioni di euro per il bilancio 2021/22. Cifra che si raggiunge sommando le plusvalenze e le minusvalenze realizzate, l’eventuale incasso da prestiti (che dovrebbe essere pari a zero), il risparmio di ammortamento (nel caso dei giocatori ceduti a titolo definitivo) e il risparmio sull’ingaggio lordo per tutti i giocatori usciti.



In totale dunque, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza,  l’impatto sul bilancio 2021/22 del calciomercato dovrebbe tradursi in minori costi per circa 64 milioni di euro. Considerando invece solo la vendita e l'acquisto dei cartellini dei giocatori l'attivo è di circa 41.5 milioni.

💬 Commenti