​​

Parla il Ministro per lo Sport dopo il caso Acerbi-Juan Jesus

"Per come siamo usciti da questa vicenda mi auguro che chi abbia giudicato abbia avuto tutta le informazioni per giudicare e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza". Lo ha detto il Ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi, commentando il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Gazzetta.it.
 

‘Comprendo l’amarezza del Napoli ma ritengo serva uno sforzo e rimanere uniti'

"La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio".

Sulla decisione del Napoli di non aderire più alle iniziative collettive contro il razzismo ha concluso: "Comprendo l'amarezza, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, ma ritengo che occorra fare uno sforzo e rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno che non si può combattere se si è disarticolati".


💬 Commenti (5)