FIORENTINA: Brancolini; Frison, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani, Bianco, Spalluto, Munteanu, Neri. All. Alberto Aquilani (in panchina M. Quinto).

Finisce qui! La Fiorentina Primavera vince una gara fondamentale in casa del Bologna, per 4-2. Le reti viola portano le firme di Munteanu, Corradini, Fiorini su rigore e Bianco. Per i padroni di casa le reti di Farinelli e Rabbi. Con questo successo fondamentale la squadra viola arriva a 20 punti e stacca i felsinei di 3 punti, ottenendo un successo importantissimo in ottica salvezza in quel di Casteldebole.

90' 4 minuti di recupero.

90+5' GOOOOLLL DELLA FIORENTINAAA! Bianco! Fiorentina che chiude i conti allo scadere, gestendo alla perfezione il contropiede con Corradini ed il suo numero otto. 2-4. 

90' Tirelli viene steso da Rabbi che prende l'ammonizione.

88' Ammonito anche Tirelli, che entra duro e viene punito dal direttore di gara.

87' Bella apertura di Bianco per Pierozzi, cross basso dell'ex Rifredi e Munteanu viene anticipato al momento di battere a rete da favorevolissima posizione.

85' Per il Bologna dentro A. Pietrelli per Farinelli.

84' Esce un esausto Neri per la Fiorentina, entra Gabrieli al suo posto.

83' Perde tempo Brancolini e si prende anche lui l'ammonizione.

80' Giallo per Neri che ferma la ripartenza del Bologna.

78' Il Bologna guadagna un altro corner ma la difesa viola spazza via la minaccia con Neri. Spinge la squadra felsinea, alla caccia del pareggio. Fiorentina che si sta abbassando troppo.

75' Cambio per la Fiorentina, entra Tirelli ed esce Spalluto.

73' Bologna che spinge con veemenza, Vergani non riesce però ad indirizzare verso la porta di Brancolini, che può controllare il pallone.

70' Riparte il Bologna con Vergani ma è ottima la chiusura del centrocampista pisano Neri, che guadagna il pallone e conquista anche la punizione.

67' Doppio cambio per la Fiorentina, dentro Giordani e Gentile, fuori Chiti e Milani.

67' Rimane a terra il portiere viola Brancolini, dopo il colpo subito. Il portiere modenese sta ricevendo le cure mediche dello staff sanitario viola.

66' Rischia la Fiorentina sugli sviluppi di un corner, Brancolini riesce ad uscire bene e coraggiosamente sui piedi di Pagliuca che poi lo colpisce in netto ritardo e prende il giallo.

63' Cambio per il Bologna, dentro Pagliuca e fuori Maresca.

60' - GOL BOLOGNA! Il capitano Rabbi sfrutta un rasoterra dalla destra e colpisce al volo. La palla si infila lenta ma angolata alla destra di Brancolini. 

56' - La squadra viola adesso gestisce bene il possesso palla ma non rinuncia alle sortite offensive

50' - FIORINI!!! Spiazza il portiere del Bologna e segna dal dischetto l'1-3 per la Fiorentina!! Che inizio di ripresa per i ragazzi di Aquilani

49'- RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di Viviani su Munteanu!

48' - GOOOLL!! CORRADINI!!! Che gran gol del giocatore viola che con uno scavetto salta due avversari e batte il portiere rossoblù con una sassata al volo! Fiorentina di nuovo in vantaggio!

46' - Comincia il secondo tempo

45+1' - Finisce il primo tempo, 1-1 tra Bologna e Fiorentina

45' - Clamorosa traversa del Bologna. Altra punizione ben calciata da Farinelli, che con il vento a favore prende velocità e si infrange sul montante

43' - Neri rischia di perdere palla a centrocampo dopo essere scivolato per l'ennesima volta. Urge un cambio di scarpini per lui

40' - Partita strana, due gol in altrettanti minuti e poi poche altre emozioni

37' - La Fiorentina tenta di rendersi pericolosa servendo Spalluto in area, stavolta la difesa del Bologna ne contiene la forza fisica

31' - Fallo di Chiti su Rabbi, ammonito il difensore della Fiorentina.

30' - Spalluto lotta in tutte le zone del campo, ora si va a prendere una punizione nella propria metà campo

26' - Corradini tenta l'imbucata per Monteanu ma sbaglia la misura del passaggio.

24' - La Fiorentina tenta la reazione, la partita ora si è accesa.

 20' - Gol del Bologna. Farinelli. 1-1. Incredibile gol del capitano del Bologna che sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti calcia direttamente in porta e sorprende Brancolini. 

18' - GOOOOOOL DELLA FIORENTINA!!! MONTEANU!!! 0-1!!! Spalluto si gira di forza in area e calcia di sinistro, il palo gli dice di no ma sulla ribattuta è bravissimo Monteanu a raccogliere il pallone e spedirlo all'incrocio dei pali opposto

15' - Corner per il Bologna che si conclude con un nulla di fatto

12' - Bel tiro a giro di Rabbi, la palla esce di poco alla sinistra del palo

10' - Il Bologna prova a rispondere ma non riesce a incidere, dopo un confuso batti e ribatti la palla arriva a Brancolini

7' - Iniziativa offensiva della Fiorentina, al limite dell'area Spalluto controlla ma non trova lo spazio per il tiro

4' - Le squadre si studiano senza affondare il colpo in questi primi minuti

0' - Inizia la partita

Dopo la bella vittoria con annesso passaggio del turno in Coppa Italia con la Juventus, la Fiorentina Primavera torna in campo per il match di campionato contro il Bologna. Si tratta di una gara molto importante dato che le squadre, appaiate in classifica, stanno lottando per non retrocedere e vincere oggi avrebbe quindi un valore enorme. Calcio d'inizio alle ore 15 sul campo dei felsinei, con Fiorentinanews.com che vi offrirà la diretta testuale dell'incontro. Se non volete perdervi nemmeno un'emozione basta aggiornare continuamente la pagina cliccando sull'apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.

FORMAZIONI UFFICIALI

BOLOGNA: Prisco, Tosi, Milani, Khailoti, Montebugnoli, Farinelli, Maresca, Viviani, Rocchi, Vergani, Rabbi. All. Luciano Zauri

FIORENTINA: Brancolini, Frison, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani, Bianco, Spalluto, Monteanu, Neri. All. Alberto Aquilani (in panchina M. Quinto)


💬 Commenti