Campione del mondo nel 2006, l’ex ala di Hellas Verona e Juventus Mauro German Camoranesi ha scelto di intraprendere la strada di allenatore ed oggi è a Malta, alla guida del Floriana. L’italo-argentino ha parlato a Tuttomercatoweb.com spendendo belle parole per il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano

‘Tutti gli allenatore avuti mi hanno lasciato qualcosa, Malesani…’

"Negli ultimi anni ho giocato col 3-4-3. Malesani mi ha lasciato sensazioni molto positive quando giocavo. E quel che ho imparato con lui, magari non con quelle caratteristiche, mi è servito molto. E poi ho trovato anche i giocatori adatti per giocare in questo modo. Tutti gli allenatori ti lasciano qualcosa. Ma alla fine la differenza la fanno i giocatori, non l'allenatore. Il calcio è troppo semplice per complicarlo con moduli e schemi".

'Un allenatore di questa Serie A che mi piace particolarmente?'

"In giro che ne sono tanti che stanno facendo molto bene. A mio avviso il migliore degli ultimi quattro anni è stato Vincenzo Italiano. Andrebbe sottolineato il lavoro che ha fatto, vincendo a Trapani e a La Spezia. A volte però si guarda solo alle prime tre".

Casini: "Viola Parking? Intoppo non simpatico, l'Italia non può essere il paese dei ricorsi. Fiorentina molto contenta, Viola Park un caso eccezionale"
Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, a Radio Bruno si sofferma sul ricorso al TAR degli scorsi giorni, che sta...

💬 Commenti (1)