Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Udinese 3-2 (10', 51' Castrovilli, 19' Milenkovic, 42', 85' Okaka)

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (37' Martinez Quarta), Caceres; Lirola (78' Venuti), Bonaventura (78' Pulgar), Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic (64' Kouame), Callejon (64' Cutrone).

90'+4 Finisce qui. La Fiorentina vince per 3-2 grazie alla doppietta di Castrovilli e al gol di Milenkovic rischiando più di una volta di essere raggiunta dall'Udinese con Okaka autore di due gol.

90'+1 Tiraccio di De Paul totalmente fuori giri che finisce altissimo.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

88' Fiorentina totalmente ferma in questa fase di gara, che l'Udinese che sta attaccando continuamente in area in cerca del gol del pareggio.

85' Gol dell'Udinese: cross di Pussetto da sinistra in are e Okaka va di testa per il suo secondo gol di oggi e accorciando le distanze. Difesa della Fiorentina sopraffatta. Punteggio sul 3-2.

83' Ammonito Becao per un fallo su Kouame.

80' Due cambi per l'Udinese: escono Pereyra e Samir, al loro posto vanno in campo Forestieri e Bonifazi.

78' Non ce la fa a continuare Lirola, va in campo Venuti. Esce anche Bonaventura per far posto a Pulgar.

75' Gioco fermo, c'è Lirola a terra.

72' Gran tiro a giro da fuori di Deulofeu, bellissima la risposta in parata con la manona di Dragowski.

70' Cambio nell'Udinese: esce Lasagna, al suo posto c'è Deulofeu.

 

69' Lirola va in copertura sul diretto avversario su un cross dalla destra ma in scivolata va ad impattare contro il palo fortunatamente senza conseguenze.

67' Amrabat protagonista in fase di copertura, che lotta sulla linea di fondo con due avversari guadagnando la rimessa.

66' Finisce nella lista dei cattivi dell'arbitro anche Pussetto.

 

64' Doppio cambio in attacco per la Fiorentina: escono Vlahovic e Callejon, tocca a Kouame e Cutrone.

62' Ammonito Castrovilli per un calcione rifilato a Pussetto.

60' Che parata di Dragowski, che respinge un bolide di Okaka in area piccola diretto in porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo!

56' Prova a reagire l'Udinese, ma resta compatta la difesa viola respingendo una serie di cross dalle fasce

53' Doppio cambio nell'Udinese: fuori Ouwejan e Arlsan, in campo Pussetto e Walace.

 

51' GOOOOOL!!!! CASTROVILLI!!!! Biraghi cerca il numero dieci viola in area dopo un rimpallo e lo serve, pallone conquistato e gran tiro a giro per la sua doppietta personale che vale il 3-1 per la Fiorentina.

48' Si fa più intensa la lotta a centrocampo tra le due squadre, con la Fiorentina che prova sempre a lanciare lungo per gli attaccanti.

45' Inizia il secondo tempo!

45'+1 Finisce qui il primo tempo: la Fiorentina è in vantaggio sull'Udinese grazie ai gol di Castrovilli e Milenkovic, con la formazione ospite che ha trovato il gol con Okaka negli ultimi minuti.

45' Ci sarà un minuto di recupero.

42' Gol dell'Udinese: De Paul completamente indisturbato sulla destra serve in area Okaka che di testa spedisce il pallone in rete. 2-1 il punteggio adesso.

40' Il primo ammonito della gara è Araslan dell'Udinese per un fallo su Amrabat.

 

37' Cambio per la Fiorentina: non ce la fa a proseguire Pezzella, al suo posto esordisce con la maglia viola Martinez Quarta.

34' Che paratona di Dragowski su Lasagna, con l'attaccante dell'Udinese che era scappato a Caceres e si era presentato a tu per tu con il portiere viola!

31' Udinese che si tuffa all'attacco con Lasagna, il suo cross rasoterra viene chiuso da Caceres.

28' Punizione di Bonaventura calciata un po' troppo sul fondo, interviene Nicolas e fa suo il pallone.

25' Gran lavoro di Biraghi nel servire un gran pallone sulla sinistra per Callejon, il quale però va a commettere fallo su un avversario.

22' Fiorentina che continua a pressare nella metà campo dell'Udinese, l'atteggiamento dei viola è quello adatto stavolta.

19' GOOOOOLL!!!!! MILENKOVIC!!!! Cross di Castrovilli dalla destra sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che sottoporta  di testa deposita il pallone per il 2-0!



16' Ci prova Callejon con una conclusione di potenza. pallone che finisce alto.

13' Che occasione per l'Udinese! Dragowski sbaglia sa intervenire su un cross diretto all'accorrente Lasagna smanacciando il pallone; il portiere viola risolve poi con una nuova parata sull'azione subito successiva..

10' GOOOL! Castrovilli!!! Cross basso di Biraghi per il numero 10 viola che si presenta in area e sigla l'1-0!



8' Erroraccio di Milenkovic in fase di impostazione, che sbaglia il passaggio e regala il pallone agli attaccanti dell'Udinese. L'azione viene neutralizzata subito dopo.

5' Ritmo calato adesso, l'Udinese intanto tenta di riorganizzarsi a centrocampo.

2' Primo squillo della Fiorentina con Lirola che scappa a Ouwejan mettendo nel mezzo un gran pallone teso deviato dalla difesa bianconera.

1' Inizia la gara!


Dopo una delle settimane più tribolate dall'avvento di Iachini, la Fiorentina torna in campo al "Franchi" con l'esigenza di ritrovare a tutti i costi i tre punti: arriva l'Udinese di Gotti, reduce invece da una vittoria sul Parma e appena uno scalino sotto la squadra viola. Assenza pesante quella di Ribery, esordio invece per Callejon: queste le due notizie principali in ottica gigliata mentre i friulani si presenteranno con il grande sogno di mercato De Paul, ancora una volta da avversario. Appuntamento alle 18, agli ordini del sig. Fourneau, e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale con lo spazio per le pagelle e le voci dei protagonisti a fine gara. Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti