L'ultimo nome emerso per l'attacco è quello di Diego Rossi, attaccante classe '98 del Los Angeles FC. Cresciuto nel settore giovanile del Penarol, ha poi debuttato in prima squadra con il club uruguaiano: nel 2018 si è poi trasferito in MLS, segnando tredici gol in venticinque partite.

Che tipo di giocatore è Rossi? L'uruguaiano è un calciatore molto promettente, gioca come seconda punta o centravanti ed è velocissimo. Alto poco più di 1.70 mt, è di piede destro, calcia molto bene ed è molto rapido nella finalizzazione. Dotato di grande tecnica, salta l'uomo con facilità: un 'piccolo Suarez', con le dovute proporzioni. Nel 4-3-3 della Fiorentina, potrebbe ricoprire tutti i ruoli dello scacchiere offensivo viola.

E' uno dei talenti più promettenti del Sudamerica: ha scelto l'MLS perché è un campionato in evoluzione che sta crescendo molto, come dimostra anche il trasferimento di Barco dall'Independiente all'Atlanta United FC. Rossi inoltre, ha sempre fatto parte delle rappresentative giovanili dell'Uruguay.

Di seguito un video con le migliori giocate di Rossi:


💬 Commenti