I tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
I tifosi della Fiorentina in Curva Fiesole. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

C'è chi come Giannis Pavlou che della Fiorentina ha fatto una ragione di vita e di tifo, nonostante i km di distanza da Firenze. E' lui il fondatore del Viola Club Grecia, che conta quasi 650 iscritti tra Atene e dintorni. A La Nazione, si è raccontato così:

"Sto cercando di farlo crescere il più possibile e sicuramente questa è l’occasione giusta per farlo. Siamo tutti in fermento per questa finale. Parlo spesso con tanti iscritti, abbiamo diverse idee per espanderci ancora di più. Ci ritroviamo spesso insieme, guardiamo le partite di campionato e quelle europee. Non ci perdiamo un match. Con chi non riesce a raggiungerci commentiamo le partite tramite i social. 

La mia passione? Dobbiamo risalire alla fine degli anni ‘90 quando vidi per la prima volta Batistuta. Segnava tanto, gol strepitosi. Ho negli occhi quello al Barcellona, oppure quelli a Manchester United e Arsenal. In Italia faceva gol a chiunque comprese le grandi come Milan e Inter. Ero un bambino che giocava a calcio, sognavo di essere come lui.

Sarà una serata fantastica, la coppa sarà assegnata nel mio paese e spero che sia il ricordo più bello della mia vita legato alla Fiorentina".

Febbre a Novanta, versione viola: città in fibrillazione e maxi schermi diffusi un po' ovunque, con due opzioni su tutte
Il celebre Febbre a 90° di Nick Hornby si assocerà alla città di Firenze e all'ambiente viola mercoledì sera, in vis...

💬 Commenti (2)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo