Berardi si conferma la bestia nera della Fiorentina: eguagliati Insigne e Icardi

Questo pomeriggio, come spesso accade quando la Fiorentina incontra il Sassuolo, al fischio finale dell'arbitro è stato potuto osservare il nome di Domenico Berardi sul tabellino dei marcatori. Quando incontra la Fiorentina, l'attaccante classe '94 diventa un vero e proprio cecchino. A confermarlo sono i dati Opta, publicati al termine del primo incontro della diciassettesima giornata.
Il gioiello neroverde dalla stagione 2013/2014, quella del suo esordio nel massimo campionato, nessun giocatore ha fatto meglio di lui contro la Fiorentina: con la rete di questo pomeriggio Berardi è infatti diventato, assieme ad altri due attaccanti, il giocatore ad aver preso parte a più gol in Serie A contro la squadra gigliata. Il suo personale bottino è di 9 reti e 4 assist in 10 stagioni. L'attaccante del Sassuolo eguaglia il record personale di Lorenzo Insigne e Mauro Icardi.
13 - Dalla stagione del suo esordio in #SerieA (dal 2013/14), nessun giocatore ha preso parte a più gol di Domenico #Berardi contro la Fiorentina nel massimo campionato: 13 (nove reti e quattro assist), al pari di Lorenzo Insigne e Mauro Icardi. Mirino.#FiorentinaSassuolo pic.twitter.com/KdmJ47ypM7
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 7, 2023