Robert Boggi, ex arbitro di Serie A dal 1990 al 1999 e internazionale dal 1996 al 1999, ha parlato a Radio Punto Nuovo di Marcello Nicchi, presidente dell’AIA: “A Nicchi nessuno dice mai niente con tutti i guai che fa. Non dimentichiamo mai che è stato il sorteggiatore delle palline con Bergamo e Pairetto. La colpa non è sua, è stato un grandissimo, ha fatto passare un sistema dittatoriale, senza che nessuno gli dicesse niente: è un fenomeno, tutti quelli che si mettono contro di lui devono andarsene. Io persi le elezioni, la gente aveva paura anche di mettere firme e appoggiarmi. Qualora ci sarà un altro candidato sarà perché si vuole cambiare sistema, altrimenti nessuno si candiderà più. Mi dimisi a novembre del 2013, dopo pochi mesi mi arrivò una comunicazione per un processo perché avevo parlato male di Nicchi. Loro sono scientifici, devono colpire tutti gli avversari. Sono preoccupato per i giovani arbitri che sono vittime di un sistema. Se non fosse stato per me, molti degli arbitri di oggi non avrebbero fatto neanche una partita in Serie B. Quella che è stata una volta Calciopoli, lo sarà ancora e non ci sarà più modo di tornare indietro”.

Mi meraviglio che qualcuno si meraviglia di quello che ha detto nicchi ,ma cosa doveva dire ,ossia poteva anche stare zitto come ha fatto con il vicepresidente Polacco della Juventus dopo la supercoppa Italiana persa con la Lazio,come è stato anche alle sfuriate di De Laurentis ,solo con la Fiorentina si è risentito in quella maniera arrogante e prepotente .
La vera vergogna è l’appartenenza di Nicchi alla razza umana !
E’ l’ora di finirla di sottostare a questi Dittatori con fischio in campo, è l’ora di cominciare a ribellarsi.
Si può contestare tutto, in Italia, i carabinieri, la polizia, la magistratura, il Presidente della Repubblica….MA NON GLI ARBITRI e la cosidetta ” GIUSTIZIA SPORTIVA”.
Questo sistema sportivo è la più grande porcheria del mondo, è un sistema mafioso-dittatoriale. La sua esistenza è la peggior dimostrazione di vergogna per la ragione umana.
Perchè non cominciare a coinvolgere pesantemente la Magistratura Ordinaria ?
Io ho sempre sostenuto che il male peggiore del calcio italiano è Nicchi. Leggendo questa intervista rafforza la mia tesi. Mi chiedo ma solo noi tifosi leggiamo queste cose e i dirigenti federali e della lega cosa fanno? I loro addetti stampa non leggono. da una ventina d’anni da quando ci sono quelle 4/5 persone sospette nel calcio non va più bene niente. GRAVINA SVEGLIATI SARAI ANCHE UNA BRAVA PERSONA, NON LO METTO IN DUBBIO, MA NON TI ACCORGI PROPRIO DI NIENTE O VA BENE TUTTO?