Questo pomeriggio l'imprenditore quarantatrenne Danilo Iervolino ha rilasciato le sue prime parole da neo presidente della Salernitana. Queste le sue parole a Skysport:

"Sono molto felice ed entusiasta, ieri è stata una giornata turbolenta, poi pochi minuti prima della mezzanotte abbiamo festeggiato molto. Non eravamo molto fiduciosi perché stava ormai per scadere il tempo, invece negli ultimi secondi la notizia ci ha entusiasmato. Ho visto subito il calore dei tifosi che mi ha commosso. Come è nata l'idea di acquistare la Salernitana? Sono un neofita del settore, non mi sono mai approcciato al calcio in questi anni, ma sono un grande tifoso. Mi sono appassionato alla Salernitana, che ha una grande tifoseria e ottime prospettive, un mix che mi ha spinto a fare questo passo.

La complessità della classifica? Mi auguro di poter entrare già operare nel mercato di riparazione, a gennaio, ed elaborare una strategia. La Salernitana credo possa ancora salvarsi, la classifica è corta. Sono moderatamente ottimista in questo senso.Che tipo di investimenti si deve aspettare la tifoseria? La mia idea è quella di entrare nel settore con professionalità e pianificazione. L'idea è quella di creare una squadra che rappresenti i veri valori dello sport. Un presidente di riferimento? In Italia ci sono stati dei presidenti leggendari, come ad esempio Moratti o Berlusconi, dei mentori per i giovani imprenditori. Io spero di portare un po' di idee nuove. Appena si perfezionerà il passaggio di quote, faremo una conferenza stampa per presentare tutto il progetto".


💬 Commenti