Questo sito contribuisce alla audience di

Pioli: “Simeone e Pjaca possono fare di più e ne sono consapevoli anche loro. Abbiamo commesso un grave errore”

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, analizza in maniera approfondita la partita col Cagliari e parla anche di alcuni singoli: “Dovevamo verticalizzare di più coi terzini, ma abbiamo tenuto il campo con attenzione, lucidità e personalità, questo nel primo tempo. Abbiamo fatto un errore grave, lasciando partire Joao Pedro sulla trequarti, ma credo che abbiamo avuto molte più occasioni di loro nel secondo tempo. Stiamo crescendo, qualche mese fa questa partita l’abbiamo persa. Simeone e Pjaca possono fare di più e credo che ne siano consapevoli anche loro. Gli attaccanti devono cercare di trovare qualche situazione in più. Ho fiducia in loro e crediamo nelle loro qualità. Chiesa e Barella hanno grandissima personalità. Non hanno paura, timori, già di un livello alto e di grandissima prospettiva. Tra Pezzella e Milenkovic (i due si sono scontrati testa-testa nel finale ndr) l’argentino è quello che mi preoccupa di più, ma anche in quella situazione lì volevamo andare a prendere la palla e ci siamo in due, c’è generosità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. i cambi devono essere più veloci, vlahovic poteva giocare con simeone! proviamo le 2 punte!! ma ci vuole tanto a capirle certe cose?

  2. Ha ragione Giulippa.non si spiega altrimenti la presenza di simeone e pjaca in campo.
    Un allenatore che cambia attaccante a 3 minuti dalla fine che allenatore è?

  3. Purtroppo gli rinnovano anche il contratto ,io vorrei vedere Semplici a Firenze.Non ne posso più di vedere stravolgere giocatori per fare un gioco che non funziona invece di cambiare modulo . E poi non e possibile levare Simeone a partita finita o partire con pjaca ,Ma un po di palle Pioliììììì

  4. Simeone e Pjaca possono fare di più, CERTO, ma anche te puoi fare di più e soprattutto LA SOCIETA’ poteva fare di più che darti questi 4 scalzacani spacciati ad arte per campioni dopo una vittoria col Chievo ! Ma almeno, mister, fai vedere che le provi tutte, cambia modulo, lancia i giovani, cambia giocatori a metà partita invece che agli ultimi 10 minuti….Sennò, caro Pioli, lo sai come va a finire ? Sarai TE e SOLO TE il capro espiatorio se le cose vanno male !! Ma, in fin dei conti, ti starebbe anche bene da tanto che hai esaltato e difeso sempre questo branco di pagliacci che abbiamo come Padroni !

  5. Pjaca ha voluto a tutti i costi la Fiorentina perché era l’unica squadra in cui era sucuro di giicare.Perché non provare Montiel.?Simeone è da vendere se ci dessero almeno i 18 milioni pagati .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.