Dopo il roboante successo all'esordio sul Bologna, la Fiorentina Primavera va a fare visita all'Inter, vice campione d'Italia la passata stagione, e lo fa con un attacco super pesante: Koffi, Montiel, Duncan e soprattutto Pedro, tutti in campo insieme. Obiettivo quello di restare appesi al treno di testa, spesso occupato dalla formazione viola negli ultimi anni: calcio d'inizio alle 13 e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

FIORENTINA: Brancolini; Pierozzi E., Dutu, Dalle Mura, Simonti; Fiorini, Hanuljak; Montiel, Duncan, Koffi; Pedro.

90'+4 Finisce qui! La Fiorentina perde per 1-0 a Sesto San Giovanni contro l'Inter, al termine di una gara piuttosto deludente

90'+2 Punizione dai 25 metri di Oristanio e pallone che sorvola di poco la traversa

89' Saranno quattro i minuti di recupero

86' Altra sostituzione anche per l'Inter, entra Squizzato ed esce l'autore del gol Esposito.

 

85' Entra Spalluto ed esce Hanuljak per la Fiorentina. Bigica prova ad inserire un'altra punta e dare maggiore peso offensivo alla squadra.

 

82' Grande spunto di Koffi sulla destra, Ntube lo stende e viene ammonito.

 

81' Cambio per la Fiorentina: esce uno spento Montiel ed entra Lovisa.

 

79' Piove sul bagnato in casa viola: rosso per Dutu, che già ammonito rimedia il secondo giallo e abbandona così il campo. Molto ingenuo il difensore romeno, che rientra in campo dopo le cure mediche senza aspettare il permesso del direttore di gara. Ora per la Fiorentina è notte fonda.

77' GOL DELL'INTER. Esposito. L'attaccante classe 2002 insacca da pochi passi a porta vuota. Dopo due pali consecutivi di Burgio e Gianelli la sfera piomba sui piedi del giovane centravanti che segna senza difficoltà. 1-0. 

76' Forcing interista. Tiro a centroarea di Vergani parato in tuffo da Brancolini, Fiorentina che inizia a concedere troppi spazi ai nerazzurri.

74' VERGANI! Clamorosa occasione fallita dal centravanti nerazzurro. Cross perfetto di Gianelli dalla destra, Vergani impatta di testa da pochi passi con la difesa viola che si fa un sonnellino ma spedisce fuori di poco alla destra di Brancolini. Inter vicinissima al gol.

70' Altro cambio per Madonna, dentro Vergani e fuori Mulattieri.

66' Batti e ribatti in area nerazzurra e Kukovec va al tiro da posizione defilata, para a terra Stankovic.

63' Cambi per l'Inter, esce Colombini ed entra Burgio, fuori Schirò e dentro Oristanio.

 

60' Sostituzione per Bigica, escono Bobby Duncan e Pedro ed entrano N.Pierozzi e Kukovec.

 

59' Pedro innesca molto bene Duncan ma l'inglese è in posizione di fuorigioco e l'azione sfuma.

57' Dutu commette fallo e poi protesta a brutto muso col direttore di gara: ammonizione per il centrale romeno viola.

55' AGOUME'! Ottima trama dell'Inter, che arriva al cross dalla destra con Persyn dopo uno scambio ravvicinato tra Mulattieri ed Esposito. Il traversone dell'esterno interista viene rimesso in mezzo dall'accorrente Colombini che innesca bene Agoumè, botta del centrocampista ex Sochaux e sfera alta di poco sopra la traversa.

51' Koffi si libera bene in mezzo al campo e trova un corridoio centrale in cui infilarsi, il francese sbaglia però la scelta e anzichè cercare un solissimo Duncan prova a servire Pedro. La sfera viene deviata da un difensore interista e giunge poi al brasiliano ex Fluminense, che va al tiro dai 25 metri: conclusione murata ed Inter che può ripartire.

49' Doppio squillo dell'Inter. Prima Gianelli impegna a terra Brancolini, poi Esposito ci prova a giro dai 16 metri ma spedisce fuori di poco. Nerazzurri pericolosi.

48' Prova a fare la partita l'Inter ma fa ottima guardia la difesa della Fiorentina. Ottime finora le prove di Dutu e Dalle Mura.

46' Subito un cambio per parte: per l'Inter entra Gianelli ed esce Attys, per la Fiorentina dentro Ponsi e fuori Simonti.

46' Inizia la ripresa: FORZA VIOLA!

45'+1 Si chiude qui il primo tempo, con il punteggio fermo sullo 0-0.

45' Si vede finalmente Pedro! Splendido aggancio su rilancio dalla difesa e azione personale fino al limite dell'area, finta e poi destro a giro che Stankovic devia in angolo in tuffo.

42' Cross pericoloso di Persyn dalla destra, Schirò di testa si inserisce bene ma manda alto sopra la traversa.

40' Fiorentina che ora attende, con un Pedro che per il momento fatica e viene anche trovato poco dai compagni.

34' Ancora Esposito per l'Inter: dribbling secco in area e poi tiro con la punta che Brancolini riesce a sventare.

32' Bel tacco volante di Pedro per lanciare Montiel, lo spagnolo però poi allarga troppo il passaggio e l'azione viola sfuma.

30' Esposito, sempre pericoloso, cerca Attys sul secondo palo ma il francese non ci arriva di testa.

23' Che azione di Koffi! Il più brillante della Fiorentina, doppio dribbling sul fondo a sinistra e poi tiro da posizione defilata che Stankovic devia in angolo, in uscita.

19' Pallone filtrante di esterno di Esposito per la sovrapposizione di Schirò che prova il cross basso ma Brancolini blocca a terra.

15' Sale il baricentro della Fiorentina, che ora presiede stabilmente la metà campo nerazzurra.

10' Bel cross di Colombini da sinistra per lo stacco in corsa di Esposito e pallone che esce di un paio di metri.

9' Duncan libera Montiel al limite, tentativo di mancino a giro e pallone alto: primo squillo viola!

7' Ripartenza rapida dell'Inter: Mulattieri lancia in verticale Persyn che arriva in area e calcia in diagonale ma Brancolini risponde di piede.

5' La Fiorentina si libera un po' a fatica della pressione nerazzurra e per il momento non riesce a innescare il suo potenziale offensivo.

2' Qualche brivido per la Fiorentina in difesa, con un cross insidioso di Mulattieri che Dalle Mura allontana a pochi passi dalla linea di porta.

1' Via al match, con il primo pallone giocato dalla Fiorentina, in completo bianco.

 


💬 Commenti