Non è un mistero che Cristiano Biraghi sia sui taccuini di tanti top club. Il terzino sinistro di Fiorentina e Nazionale è finito da tempo nei radar di Inter, Roma, Milan e Napoli, solo per rimanere in Italia, e il suo procuratore non ha certo blindato una sua permanenza a Firenze. Se dovesse partire arriverebbe una discreta plusvalenza per la Fiorentina, ma si aprirebbe anche un buco a sinistra.

Attualmente in rosa c'è il 21enne slovacco David Hancko, che ha alternato delle discrete prestazioni a flop come quello dello Stadium, probabilmente schiacciato dal peso psicologico della gara contro la Juventus. E' acerbo, per ora, e la Fiorentina deve decidere se affidare a lui la fascia.

Alternative? Terzic potrebbe arrivare dalla Stella Rossa di Belgrado. Classe '99, è cresciuto nella Stella Rossa e quest'anno ha giocato in UEFA Youth League. In casa c'è già Luca Ranieri, attualmente in prestito al Foggia. Rientrerà alla base e verrà valutato da Montella. Entrambi questi nomi sarebbero comunque di prospettiva. Più pronto sicuramente Mohamed Fares della SPAL, accostato anche lui nelle ultime settimane alla Fiorentina. Arriverà sicuramente qualcuno, se parte Biraghi. Un altro ruolo su cui la Fiorentina dovrà lavorare in estate.


💬 Commenti