Fiorentina-Roma gara infrasettimanale della Serie A è stata diretta da Gianpaolo Calvarese di Teramo, assistenti Bresmes e Galetto con Aureliano al VAR.
Pochissimi, ma importanti, gli episodi della gara da segnalare; nel primo tempo al 40′ gomito alto di Mancini su Ribery. Calvarese mostra il giallo all’ex viola, il VAR rivede più volte l’episodio e decide di non intervenire. I dubbi restano perché l’intervento del difensore era volontario.
Nella ripresa, al 70′ giusta ammonizione a Ribery per un’entrata su Pedro, il francese era diffidato e salterà la trasferta di Parma. Al 74′ giallo anche per Kumbulla per proteste. All’88’ gol della Roma concesso dal VAR; il secondo assistente aveva segnalato offside, effettivamente Milenkovic salendo in ritardo tiene in gioco gli avversari.
Sul giudizio dell’arbitro pesa l’episodio accaduto nel primo tempo, ovvero la mancata espulsione di Mancini. Per il resto Calvarese è sempre sembrato vicino all’azione e ha controllato il match.
Faccio “sommessamente” presente al Sig. Eletti che per fortuna (anche se conta poco senza il pubblico), che la partita di domenica sarà al Franchi.
Ricordo che lo scorso anno a Milano musacchio del milan venne espulso dopo l’intervento del Var per un fallaccio su ribery.
Premesso che noi ci mettiamo tantissimo del nostro sembra però di rivivere i fantasmi pre-calciopoli.Abbiamo deriso i gobbi a domicilio e pesanti discussioni in Lega con l’Agnellino di turno, mi sembra che le premesse ci siano tutte per massacrarci appena hanno un mezzo appiglio.
Ma il Var dovrebbe intervenire per un intervento di gioco pericoloso? no perché faremo schifo come squadra però molto raramente ci viene accordata una giusta decisione.