Una trequarti destinata a mutare nei prossimi mesi quella della Fiorentina, con le situazioni in bilico di Saponara e Barak, quella da valutare di Kouame, le incertezze su Sottil e Gonzalez e così via. Intanto da oggi c’è un volto nuovo che sicuramente farà parte del gruppo che ripartirà poi la prossima estate ed è Josip Brekalo, un altro potrebbe essere proprio quell’Abdelhamid Sabiri che era stato accostato alla società viola già a inizio stagione. Il marocchino di fatto ha solo una mezza stagione molto positiva in carriera in Serie A perché poi quest’anno sembra in rotta con l’ambiente e sicuramente con Stankovic. E’ un classe ’96, dunque nella fascia centrale della carriera ed è raggiungibile a costi contenuti viste le esigenze in uscita della Samp.
Con Brekalo e Sabiri la Fiorentina cambierebbe decisamente volto, anche se poi ci sarebbe tutta un’impostazione tattica da rielaborare perché sono calciatori abituati a giocare più centralmente. Per la stagione che verrà però potrebbero essere due mosse indicative, quella del croato già portata a termine, quella del marocchino ancora tutta da concretizzare ma indicativa come identikit di un calciatore che interessa realmente.
Acquisti senza logica fatti per il solo fatto che costano poco.
A giugno o sabatini o sartori.
non giriamoci intorno, a giugno se ne andrà Gonzalez. Lo venderanno per 40 ml (come Amrabat), anche xchè non rinnoverà mai.
Volete scommettere?
Brekalo (forte) e Sabiri prenderanno il posto di Gonzalez e Sabiri.
Poi speriamo se ne vada Ikone…
Penso sia coinvolto anche Italiano, ma ricordiamoci che il nostro allenatore ha completamente avvallato la non conferma di Torreira per utilizzare Amrabat regista…. pensa te come siamo messi…
io invece sognavo un 4-2-3-1 con Torreira e Amrabat insieme…
La strategia di mercato della prossima estate è chiaramente delineata: Barak come Torreira, vendere Nico e quelli che hanno mercato, tenere quelli che non hanno mercato e integrare con giocatori gratis o low cost.
SABIRI ALTRO GIOCATORE INUTILE X LA FIORENTINA X QUESTA SOCIETÀ C’È SOLO UN RIMEDIO STADIO VUOTO COSÌ CAPIRANNO CHE I FIORENTINI MERITANO RISPETTO NON SIAMO SCEMI COME CREDETE VOI GOBBI DI M… AAAAAAA
Boia che tristezza… Eppure, considerato il livello attuale della Serie A, sarebbe anche il momento giusto per osare. Davvero la speranza è che finito il VP arrivi una nuova proprietà un po’ più ambiziosa.