Comprensibile l’amarezza di Stefano Pioli nel post partita di ieri, così come quella della dirigenza rossonera che si è scagliata contro la direzione di Calvarese, in effetti piuttosto incerto. Molto al limite le decisioni sul gol di Ibra e il rigore viola ma c’è un episodio che è passato quasi inosservato nel caos finale ed è il calcione volontario di Theo Hernandez a Vlahovic, intento nel riportare il pallone a centrocampo dopo il gol di Pulgar. Un gesto assolutamente ingiustificabile, violento e gratuito: Calvarese, in ottima posizione, vede tutto ma estrae solo il giallo. Il francese per altro simula anche in modo comico nell’azione successiva, in area gigliata, ma viene graziato una seconda volta. Se vogliamo fare i fiscali e prendersela (legittimamente) con Calvarese, allora ricordiamoci di tutti gli episodi.

ladri
andate a piangere da commisso
Al di la della mancata espulsione,subito dopo, lo stesso Hernandez simula evidentemente per ottenere un rigore. .
Giallo e rosso.per somma di ammonizioni.
Hernandez da rosso assolutamente, senza dimenticare i gialli mancanti a ibra.
Partita zeppa di episodi ma il Milan non deve lamentarsi: il regolamento sui falli di mano è assurdo, ma c’è e ne abbiamo subito più volte le conseguenze, per cui peccato per Ibra ma gol da annullare. Gol di Rebic da annullare per il fallo su Castrovilli a inizio azione. Rosso generosissimo pari al nostro rigore. Rosso netto da 3 giornate negato a Hernandez per il calcione scelleratoa Dusan a gioco fermo dopo il rigore. Non capisco le lamentele del Milan, se la prendano con loro stessi semmai.
Scusate, qui non si tratta di essere fiscali bensì di applicare il regolamento. Rosso diretto ed un paio di giornate a casa. Se al posto del fin troppo corretto Vlahovic ci fosse stato un altro qualsiasi giocatore, avrebbe fatto intervenire l’elisoccorso
Ottima precisazione. Se si deve essere super precisi al limite del fiscalismo , è bene evidenziare tutto e , quindi , se il Milan finiva in 10 , sarebbe stato giusto.
Appena ho visto che in campo c’era calvarese ho avuto la tentazione di andare a fare altro… infatti la partita si è rivelata piena di errori arbitrali da entrambe le parti. Incredibile però che i milanisti si lamentino così tanto; Prima del gol di rebic c’era fallo, il rosso a dalbert è inventato e theo hernandez, come dice l’articolo, non doveva finire la partita. Posso ammettere che il rigore è ridicolo come quello su bentancur contro i gobbi, però se non sono stati capaci di chiudere la partita dopo tutti i favori ricevuti e praticamente un tempo intero in 11 contro 10 allora sono affari loro però eh…