Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio, ha parlato così a Radio Toscana analizzando alcune vicende legate al mondo Fiorentina: "Già il fatto che questa Fiorentina lotta per salvarsi mi farebbe incazzare da tifoso. Hai dei valori tecnici che squadra sopra di te non hanno, su questo bisogna fare una riflessione. Il presente, dopo la vittoria di Verona, è molto più sereno, nonostante non si presenti un bel calendario. Mi sembra più compromesso il Benevento tra le squadre in zona salvezza. Vlahovic, Ribery, Castrovilli, questi giocatori non possono retrocedere, servono due vittorie per essere definitivamente tranquilli e le gare di Bologna e Crotone possono essere le occasioni da sfruttare".

Prade? "Voglio essere sincero: secondo me ha pochissime responsabilità. Per lo più è stato vittima di scelte di chi sta più in alto di lui. Ad esempio credo innanzitutto che, avesse deciso lui, la Fiorentina avrebbe iniziato l’anno con Di Francesco o Juric, e da lì in avanti mi sembra che Pradè non abbia deciso molto".

Gattuso? "Credo che risponda a determinate richiesta di Commisso, ci mette l’anima, ha delle idee e lo ha dimostrato dallo stile difensivo di Pisa a quello offensivo di Napoli, dimostrando di avere un’apertura mentale per cambiare scelte".

Quanto è cambiata la Fiorentina senza Chiesa? "Io credo che questo gruppo abbia dei valori tecnici a prescindere Chiesa. Ricordo che il Chiesa dell’anno scorso lo criticavate, non ha inciso tanto quanto quest’anno alla Juventus. Quindi secondo me l’addio di Chiesa ha spostato solo in parte i valori della squadra".

💬 Commenti