Il giovane centrocampista della Fiorentina, Szymon Żurkowski, non ha avuto nemmeno in Coppa Italia contro il Cittadella una chance per collezionare un po’ di minuti in campo con la maglia viola.

Il giocatore classe ’97 è senza dubbio uno degli elementi meno utilizzati da parte del tecnico Vincenzo Montella, poiché ha giocato in totale soltanto 4 minuti in gare ufficiali in campionato contro Juventus e Udinese. Per questo motivo il suo nome è nell’elenco dei possibili partenti per gennaio: secondo alcune fonti polacche sarebbero due le società di Serie B interessate a lui, che hanno già chiesto informazioni alla Fiorentina sul suo profilo.

Sullo sfondo sembrerebbe esserci sulle tracce del centrocampista anche la sua ex squadra, ovvero il Gornik Zabre, che lo rivorrebbe tra le sue fila in prestito. Il club dell’Alta Slesia sta navigando attualmente infatti in cattive acque, dato che è dodicesimo in classifica e non vince in campionato da tre mesi. Una soluzione perlopiù suggestiva questa, che potrebbe fare al caso sia del giocatore che della società che lo ha cresciuto, ma ad avere l’ultima parola sulla gestione del suo tesserato per poterlo far giocare di più spetterà naturalmente alla Fiorentina, proprietaria dell’intero cartellino.


💬 Commenti