Di questo pomeriggio è la notizia della lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra di Matija Nastasic, dopo i test medici effettuati dalla Fiorentina. I tempi di recupero sono da valutare nei prossimi giorni, con il giocatore che ha già iniziato il percorso riabilitativo. Nonostante ciò, si può all'incirca stimare quanto la squadra di Italiano dovrà fare a meno del suo difensore.

Il soleo è un muscolo che solitamente dà molto fastidio al calciatore e i tempi di recupero dipendono anche dal tipo di lesione. Nel caso di Nastasic si parla di primo/secondo grado, con il recupero che potrebbe arrivare a tre settimane. Dopo la pausa nazionali appena conclusa, la Fiorentina ha un calendario molto fitto, con ben 7 partite nel prossimo mese. Il serbo dunque salterà sicuramente la sfida contro il Milan di sabato, ma anche quelle contro Empoli, Sampdoria e (con molta probabilità anche) Bologna. Il pieno recupero del giocatore potrebbe coincidere con la gara contro la Salernitana in casa (11 dicembre) o con quella di Coppa Italia contro il Benevento (15 dicembre) sempre al Franchi.

Ovviamente si tratta di una stima calcolata sulla media dei tempi di recupero e c'è da considerare che ogni acciacco fa una storia a parte anche in base al calciatore stesso. La speranza ovviamente è quella di riavere il centrale il prima possibile.


💬 Commenti