"Che coss'è l'amor", lo cantava Vinicio Capossela e potrebbe essere il titolo di questa calda mattinata fiorentina. Infatti, i più di trecento tifosi presenti allo scalo di Peretola sono la fotografia della prima magia che il fuoriclasse francese ha fatto.

Così tante persone in attesa non si erano viste neanche per Mr.Rocco Commisso e, subito in tanti hanno riportato la mente a quel luglio 2015 quando arrivò Mario Gomez.

Giorni di attesa peretoliana risolti in altra maniera dal campione tedesco che poi venne presentato sul prato verde del Franchi. Esattamente, come Franck Ribery che domani sera alle 20.00, calcherà l'erba dello stadio fiorentino davanti ad un grande numero di tifosi.

L'arrivo di Ribery non sarà solo un qualcosa di prettamente calcistico. The Magic Duo, insieme al presidente Commisso hanno pensato a tutto. Firenze si è innamorata nuovamente della SUA Fiorentina. I primi a bubare per un mercato ancora non concluso a metà agosto, sono stati smentiti con un colpo da novanta; quelli più scettici sul campione francese si ricrederanno guardando cosa è stato capace di fare solo pochi mesi fa.

L'arrivo di Ribery porta con sè un carico di emozioni. Sia per i tifosi che per la nuova proprietà che, in neanche tre mesi, ha capito come rapire il cuore della città.

Il francese, infatti, dopo il primo bagno di folla è stato portato a Piazzale Michelangelo. Ed è un qualcosa di romantico. Il Piazzale infatti, è un luogo del cuore per tutti (o quasi) i fiorentini. Quando uno lascia Firenze e quindi la Fiorentina, deve ricordarsi dove è stato. E' stata una visita veloce ma che è servita (e che servirà) a ricordare ai nuovi arrivi che quando si indossa la maglia viola, si rappresenta la gente di quei posti che si vedono proprio dal Piazzale.

La Fiorentina, con l'arrivo di Ribery è arrivata in tutto il mondo. Dalla Germania e dalla Francia passando per i media di oltreoceano. Ribery è anche questo, internazionalità ed esportazione del brand. Proprio come Mr.Rocco non ha mai nascosto dal primo giorno.

L'amore è anche questo, voler portare il nome della Fiorentina accanto a quello della città di Firenze. Vedremo i prossimi acquisti, intanto però, oggi Firenze sorride.


💬 Commenti