Alvarez: "Beltran centravanti potente e tecnico. Sarà facile per lui adattarsi al gioco di Italiano ed essere un grande attaccante in Italia"

Pablo Alvarez è stato a lungo coordinatore delle giovanili del River Plate ed uno dei primissimi allenatori di Lucas Beltran, attaccante in procinto di lasciare l'Argentina per unirsi alla Fiorentina.
"Lucas ha una testa molto forte che lo ha portato a diventare ciò che è oggi - ha raccontato Alvarez a SportItalia - ha sempre avuto una marcia in più per questo".
Sulle sue caratteristiche: "E' un centravanti potente, forte, con una buona tecnica, dinamico. Esce dall'area per giocare, scarica molto bene la palla perché capisce il gioco e gli spazi, e dentro l'area è un ottimo rifinitore".
Alvarez crede che potrà inserirsi facilmente nel gioco di Italiano e della Fiorentina: "Lucas è abituato a quel gioco perché al River e nelle giovanili ha sempre trovato questa filosofia offensiva, di posizionamento rispetto alla palla ed associazione ai compagni. Penso che sarà facile per lui adattarsi ed essere il grande attaccante che questo in campionato ha dimostrato di essere".