In merito al calciomercato della Fiorentina, l'agente FIFA Lorenzo De Santis è intervenuto a Fiorentinanews.com, parlando soprattutto dei calciatori argentini: “La Fiorentina si veste sempre più di Albiceleste. Non ha trovato l'accordo con il Boca Juniors per l'arrivo anticipato di Valentini perché ha trovato rigidità sulle richieste, ovvero 5 milioni di dollari + il 20% sulla futura rivendita, e non è riuscita a mediare. Per questo ha preso anche Moreno, difensore destro con una discreta esperienza in Argentina e abituato a giocare a tre. Va a incastrarsi bene con l'altra operazione”.

“Inevitabile cambiare tanto, Palladino ha bisogno di tempo”

Sul mercato viola: “Si è cambiato tanto, era inevitabile dopo tre anni con Italiano. Palladino ha bisogno di tempo per far assimilare il suo calcio, in quest'ottica è importante la qualificazione in Conference nonostante la panchina. Rimane la curiosità, soprattutto su Gudmundsson e volti nuovi come Richardson. Attenzione anche a come varierà il modo di giocare”.

“Rammarico per non aver trattenuto Gonzalez”

Su Gonzalez: “C'è rammarico per non averlo potuto trattenere. Il bilancio è comunque stringente e la Fiorentina ha reinvestito la maggior parte del ricavato su Gudmundsson. Rimane il dispiacere di vedere l'ennesimo beniamino che va alla Juventus, loro due in coppia avrebbero potuto dare fastidio anche alle posizioni più alte”.

De Santis a FN: "Se Valentini non arriva in questa sessione di mercato, la Fiorentina potrebbe tentare un colpo last minute in difesa"
La situazione legata a Nicolas Valentini porta con sé tutta una serie di ragionamenti anche tecnici, che probabilmente ...

💬 Commenti (13)