Foto: MS/Fiorentinanews.com
Foto: MS/Fiorentinanews.com

In consiglio comunale ha parlato Dario Nardella, sindaco di Firenze, in merito al Piano Operativo della città di Firenze anche per quanto riguarda il quartiere di Campo di Marte, che nei prossimi mesi sarà interessato anche dai lavori di restyling dell'Artemio Franchi: "Il Quartiere 2 risulta interessato da importanti infrastrutture per la mobilità e risulta interessato, a pari merito col Q4, dal maggior numero di trasformazioni per servizi. Il passaggio della linea tramviaria determina una serie di opere al contorno (parcheggi scambiatori, hub intermodali con il trasporto pubblico extraurbano proveniente dalla Val di Sieve) che determinano un completo riassetto dell’area interessata. Un ridisegno complessivo dell’area di Campo di Marte che determinerà la nascita di una nuova centralità autonoma e allo stesso tempo integrata un grande parco urbano variamente attrezzato integrato con allo stadio riqualificato, coperto, reso più funzionale per gli eventi calcistici ma anche luogo sempre aperto e relazionato alle nuove funzioni e servizi ubicate nell’ all’area di Campo di Marte. 

A questi interventi strutturali, che determineranno cambiamenti sostanziali, si affiancano numerosissimi interventi più capillari che intendono rispondere alle esigenze e ai bisogni più volte manifestati dagli abitanti del quartiere. Molto attese sono le 8 aree di parcheggio previste diffuse sul territorio, fra queste si ricordano le Aree Sosta Settignano oppure il parcheggio in struttura localizzato in area ferroviaria, necessario ad assorbire il picco di domanda di sosta in concomitanza delle manifestazioni allo stadio e al Mandela Forum in modo da eliminare i disservizi cui è sottoposta la popolazione. Il quartiere conferma la vocazione di luogo dello sport della città con 2 impianti sportivi nuovi e con l’ampliamento dell’impianto del baseball esistente"

La ricetta di Commisso: Rocco punta su Pradè per cambiare la Fiorentina e il ruolo che il dirigente sa fare meglio
Con il dolore nel segno della continuità. Nella tragedia di questi giorni, nel volto commosso e distrutto di Commisso e...

 


💬 Commenti (4)