Adriano: "All'Inter avevo poco spazio e decisi di trasferirmi alla Fiorentina, era la scelta giusta. In quei sei mesi ho conosciuto le difese di Serie A"

Nell'intervista condotta da Luca Toni e prodotta da Amazon Video, l'ex attaccante brasiliano Adriano ha commentato tutta la sua carriera, toccando brevemente anche la parentesi che ha avuto a Firenze. Questo l'estratto delle sue dichiarazioni.
“Arrivando dal Brasile, dove i difensori non ti stanno attaccati e ti lasciano più spazio, qui in Italia appena prendevo palla avevo due o tre difensori addosso. Poi ho imparato ad approfittare del mio fisico, e da lì sono esploso. All'Inter ho trovato poco spazio, era giusto trasferirmi alla Fiorentina, perché mi ha aiutato ad imparare il vero calcio italiano. Sono rimasto sei mesi a Firenze e grazie a Dio sono riuscito a fare gol a delle grandi squadre, anche se purtroppo la Fiorentina è retrocessa”.