Sull'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino, è intervenuto anche l'ex portiere e suo compagno al Genoa Rubinho, a Radio Bruno Toscana: “Ha sempre avuto interesse nella materia dell’allenatore, almeno dava subito l’impressione. Era uno che ascoltava molto e che non aveva alcuna difficoltà a capire il mondo della tattica, la interpretava con grande velocità. Ragazzo tranquillo ed educato, ma allo stesso tempo un elemento da gruppo, sempre pronto a metterci il cuore quando serviva”.

“Farà bene anche dalla panchina”

Sulla scelta della Fiorentina: “Sicuramente farà bene anche da allenatore, perché la testa l’ha portata anche in panchina e si vede. Trasmette la sua ambizione. Proposta del gioco? Dovrà lavorare molto coi portieri. Nel calcio di oggi si costruisce l’azione anche dal basso; la direttiva dell’allenatore, con il giusto contributo dei preparatori, può diminuire drasticamente il numero di errori in questa fase. Se Palladino vorrà replicare questo tipo di gioco a Firenze, dovrà fare attenzione a questi aspetti”.

Ursino: "La Fiorentina deve lottare per la Champions League e Palladino è la scelta giusta. Mi piaceva Italiano ma era giusto cambiare dopo 3 anni"
Raffaele Palladino realizzò il rigore della storica promozione in Serie A del Crotone sul campo del Modena ormai 8 anni...

💬 Commenti