Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Nel cercare di analizzare il confronto tra Fiorentina e Atalanta, il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, sul proprio giornale ha messo a paragone la società viola e quella nerazzurra, facendo risaltare il fatto come abbiano seguito due modelli di crescita diversi.

“Atalanta cresciuta grazie alla competenza di chi la gestisce”

“Molti a Firenze indicano l’Atalanta come il modello da seguire per tornare ai livelli dei migliori anni di Della Valle - ha scritto Polverosi - In realtà la linea dei due club è profondamente diversa. Il club di Percassi è cresciuto attraverso il calcio, materia ben conosciuta dal presidente all’ex diesse Sartori e all’allenatore Gasperini...L’evoluzione è avvenuta grazie alla competenza di chi gestisce l’Atalanta, comprando bene e vendendo meglio, giocando bene e facendo risultati”.

“I mattoni davanti ai piedi raffinati”

Dall'altra parte “la Fiorentina cresce invece attraverso le sue strutture, ha posto le basi per il proprio futuro col Viola Park, a detta di tutti un centro sportivo a livello mondiale. I mattoni prima dei piedi raffinati”. 

La probabile formazione della Fiorentina: squadra al completo, Italiano si affida all'undici della speranza. Tanti riferimenti offensivi
Arriva il primo degli appuntamenti di coppa che possono decisamente cambiare la stagione della Fiorentina. Al ‘Franchi...

 


💬 Commenti (13)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo