Ennesima sfida dal sapore d'Europa per la Fiorentina: stavolta i viola devono provare a spiccare il volo per evitare traumatici ritorni alla realtà

Scritto da Redazione  | 

La Nazione di oggi presenta Roma-Fiorentina come una sfida che è sempre stata una sfida di grande fascino e spesso avara di soddisfazioni per la Fiorentina, anche nei momenti più scintillanti della storia viola. Stavolta questa partita però vale anche tanto per la classifica che potrebbe restituire al campionato una protagonista vera, con mire europee ben definite. I viola, dal canto loro, non ci pensano, anche per cabala. Il perché è presto detto.

L'ennesimo trampolino

Infatti, considerato che tutte le volte che la squadra di Italiano ha respirato la prestigiosa aria dell'Europa che conta ha dovuto fare i conti con un traumatico ritorno alla realtà. La Fiorentina non ha paura di volare, ma deve soltanto trovare gli equilibri utili per avere continuità di risultati, anche senza giocare al massimo delle proprie potenzialità. Quello di stasera può essere l'ennesimo trampolino di lancio per lanciarsi in quella corsa europea in cui i viola devono soltanto dimostrare, una volta per tutte, di poter competere.

La probabile formazione della Fiorentina: dubbi sulle condizioni di Nico, che rimane in ballottaggio. Davanti c'è Beltran. Altra chance per Sottil?
Torna in campo la Fiorentina di Vincenzo Italiano all'Olimpico contro la Roma di Mourinho. Ancora qualche dubbio per l'a...

💬 Commenti (6)