Nicolas Gonzalez Fiorentina
Gonzalez avanza palla al piede. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Doveva essere il giocatore più decisivo tutti, almeno in attacco, ma non lo è stato mio. Nicolas Gonzalez purtroppo in questa stagione non ha dimostrato di essere all'altezza di vanto si era visto almeno nelle altre. Condizioni fisiche non buone, rigori sbagliati, e gare giocate sottotono non hanno permesso al numero di cellulare di esprimersi al meglio ciò non toglie che in una partita così importante come quella di Atene di mercoledì discorso anche lui potesse dare molto di più. E dire che ci avevano descritto come sembrava avere il fuoco negli occhi nel pre-gara della finale di Conference League e come fosse carichissimo. E invece ora possiamo dire che niente di tutto questo si è visto.

 C'era da caricarsi una squadra sulle spalle…

Eppure Gonzalez è sempre stato etichettato come un trascinatore, uno che getta il cuore oltre l'ostacolo, oltre ad avere oggettivamente le potenzialità per caricarsi la squadra sulle spalle per ottenere la vittoria. Ma se tutto questo non si verifica in una finale europea, per motivi fisici o altro, significa che ci sono delle componenti da sistemare per far funzionare a dovere la Fiorentina come squadra. 

L'importanza da non dimenticare del numero 10


La maglia numero 10 ha un valore importante e unico a Firenze. Va onorata, sudata, e soprattutto, dimostrata di meritare. Detto questo, siamo sicuri che Gonzalez abbia ancora tanto da dimostrare e da mettere in campo per la causa viola. L'importante è che, se resterà in viola come del resto ci auguriamo, possa dare il 100% in modo molto più costante dell'ultima annata.

Vogliamo ancora crederci, ma serve una volta per tutte una risposta sul futuro della Fiorentina. Bisogna poter programmare qualcosa di concreto con i fatti e non più con le parole
La delusione della sconfitta nella finale di Atene è ancora viva e presente in ogni tifoso della Fiorentina. La societ..

💬 Commenti (3)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo