​​

Il giornalista e direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli a Lady Radio tira le somme sulla stagione della Fiorentina, trovando spazio anche per trattare temi di attualità viola.


Ecco le parole del giornalista: “La Fiorentina ha fatto una grande stagione, indipendentemente dall’epilogo con le due finali perse. Come si fa a non elogiare Italiano ed i giocatori viola per ciò che hanno fatto? Al di là delle delusione che dovrà essere assorbita, ma il giudizio positivo sulla stagione della Fiorentina non cambia”.


“L’esperienza si matura tramite passaggi graduali. In finale ci si deve arrivare, guadagnandosela sul campo, nessuno te la regala. Non siamo nella Superlega, dove si gioca a discrezione di qualcuno. La Fiorentina ha onorato la Conference League fin dalla prima partita e per questo merita complimenti. Ora attendiamo la decisione della UEFA sulla Juventus, che porterebbe la Fiorentina in Conference in caso di estromissione dei bianconeri dalle Coppe Europee. La Fiorentina deve ripartire da questo gruppo, rafforzandolo, perchè davanti a sé ha un grande futuro.


Su Italiano: “Credo che l’interesse del Napoli faccia piacere al tecnico viola ma anche alla Fiorentina. L’allenatore è stato valorizzato al punto di attirare le attenzioni del club campione d’Italia. Le dichiarazioni di De Laurentiis prima della finale di Praga sono state significative, i rapporti sono ottimi e non credo che verranno messi a repentaglio. La palla è nella metà campo di Italiano, che ha ancora un anno di contratto, e l’ultima parola spetta a lui. Mi auguro che resti Italiano e che prosegua il suo lavoro, nonostante le lusinghe. Alla prima stagione in cui è stato impegnato su 3 fronti ha maturato un’esperienza che sarà molto utile”.


Infine: “Vorrei sottolineare la figura di Biraghi. Il giocatore si è dimostrato un degno capitano per la Fiorentina e degno erede di Davide Astori per il comportamento che ha tenuto quando un criminale gli ha lanciato addosso una sigaretta elettronica che lo ha ferito. Non ha fatto una piega. Ha tenuto un comportamento da vero uomo di sport, da vero campione. Un atteggiamento così va evidenziato, spesso si assiste a spettacoli di calciatori che simulano, verso i quali invece va puntato l’indice”.


Pierguidi: "Biraghi ha incarnato al meglio lo spirito del calcio storico a Praga. E' il momento che Firenze si stringa intorno alla Fiorentina"
Il presidente del Quartiere 2 fiorentino e del calcio storico  Michele Pierguidi ha parlato questa mattina a Lady Rad...

💬 Commenti (4)