Il presidente del Quartiere 2 fiorentino e del calcio storico  Michele Pierguidi ha parlato questa mattina a Lady Radio durante il programma Alba Viola, parlando della Fiorentina e del suo capitano Biraghi, che sarà Magnifico Messere della prossima edizione del calcio in costume: "In questo momento Firenze si stringe intorno ai ragazzi, perché ci hanno riportato in una finale europea dopo 33 anni. Biraghi si ricordi sempre di portare sotto la curva la bandiera dei quattro quartieri, simbolo di attaccamento alla città, alla curva, che anche a Praga è stata fantastica, sovrastando il tifo avversario. Loro vincono sempre, sono stati commoventi. Certo mi sarebbe piaciuto che la bandiera fosse sul palco della premiazione, ma non è stato così.

Il gesto di Biraghi che è rimasto in campo dopo le cose vergognose provocate dai tifosi viola, con 8 punti di sutura da mettere in testa, è stato un gesto molto fiorentino, che si lega al calcio storico. Sono sicuro che chi ama la manifestazione sarà felice di applaudire un giocatore che rappresenta al meglio lo spirito del calcio in costume, rimanendo in campo fasciato, oltre a tutta la Fiorentina. E’ il momento di stringersi introno a questi ragazzi"

A Empoli la coppia Zanetti-Accardi rimane in bilico e anche la Fiorentina guarda interessata. Sull'allenatore, però...
Questa mattina La Gazzetta dello Sport parla dell'Empoli e del futuro nella società toscana dell'accoppiata Zanetti-Acc...

💬 Commenti (13)