Cherubini firma il suo primo contratto da professionista con la Femminile: "È il sogno che avevo fin da bambina"

Dopo gli arrivi delle scorse settimane, la Fiorentina Femminile sceglie di attingere dal proprio settore giovanile. E' infatti notizia di quest'oggi la firma del suo primo contratto da professionista per la centrocampista della Primavera Viola Maya Cherubini. Questo il comunicato apparso nel pomeriggio sul sito ufficiale del club gigliato:
“ACF Fiorentina è lieta di comunicare che la calciatrice Maya Cherubini ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società viola. Nata il 14 Maggio 2007, la centrocampista ha disputato la scorsa stagione con la Primavera Viola, guidando il reparto mediano fino alla finale di Coppa Italia Primavera. A partire da questa stagione Maya si allenerà in prima squadra per raccogliere esperienza e per dare tutta la sua giovane energia. Maya si è legata alla Fiorentina fino al 30 Giugno 2027, con un’opzione a favore del club per la stagione successiva. Congratulazioni Maya!”.
“E' il sogno che avevo fin da bambina”
Queste le prime parole della nuova centrocampista di Pinones-Arce: "È sicuramente il sogno che avevo fin da bambina. Diciamo che la prima cosa che ho pensato è stata dedicarla appunto a quella bambina che che sognava di di diventare una calciatrice professionista e sognava di di rendere il calcio il suo lavoro e la sua vita. Ehm è un è un orgoglio immenso una gioia infinita”.
Ha anche aggiunto: “È un'occasione per crescere per rubare il più possibile da da chi ha più esperienza di me e sono felicissima di essere qui. Gli allenamenti sono duri, impegnativi ma credo che che sia lì nella difficoltà che che si migliora e si impara di più. Obiettivi? In campionato che l'anno scorso non è arrivato e migliorare il più possibile e cercare di guadagnarmi e ritagliarmi più spazio possibile in questa squadra e poi ovviamente dare una mano alla primavera quando ci sarà bisogno”.