Stasera la Fiorentina sfiderà l'Atalanta di Gasperini alle ore 18. Con ogni probabilità, lo farà con Nikola Milenkovic e Nicolas Gonzalez in campo dal primo minuto. Una netta inversione di tendenza rispetto a quanto Italiano ha fatto vedere nelle due stagioni precedenti, ovvero una panchina quasi garantita da chi rientrava dalle settimane in Nazionale.

Ma in questo caso, non c'è Nazionale che tenga: senza il serbo a reggere la difesa e (soprattutto) la qualità del numero 10 viola, vero e proprio trascinatore tecnico e morale, la Fiorentina dimezza i suoi valori. La legge di Italiano, che già ha sorpreso con tante scelte curiose nei vari rientri dalle soste, non è mai stata così in discussione.

E c'è anche un altro terzo caso in ‘forse’. Perché in questo avvio di stagione, tranne nel match contro il Lecce, Cristiano Biraghi non ha mai perso il posto da titolare. I due impegni con la maglia dell'Italia potrebbero influenzare le scelte di Italiano, che in ogni caso ha pronta l'alternativa Fabiano Parisi, al contrario degli insostituibili Milenkovic e Gonzalez.

La probabile formazione della Fiorentina: nonostante la nazionale, Italiano sceglie Nico Gonzalez. Dubbi sull'altro esterno. Davanti c'è Nzola. Con Arthur...
Sempre più vicino il ritorno in campo per la Fiorentina dopo la pausa nazionali. La squadra di Italiano sfiderà l'Atal...

💬 Commenti (6)