Domilson Cordeiro Dos Santos, meglio noto come Dodô, è un giocatore della Fiorentina da poco più di due anni, ma il legame che si è creato tra il terzino brasiliano classe ‘98, la maglia viola e la città di Firenze è ben più profondo di ciò che il tempo potrebbe suggerire. 

Il terzino viola in odore di nuova firma

Ed ecco che, secondo quanto raccolto da Fiorentinanews.com, il giocatore sudamericano è pronto a rinnovare con la Fiorentina fino al 2029, così da estendere di due ulteriori anni il proprio contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2027, e legarsi al viola per cinque anni complessivi (almeno sulla carta).

Dopo una prima stagione da protagonista, Dodô ha giocato appena 15 partite da titolare lo scorso anno, a causa dell'infortunio al ginocchio patito ad Udine, che gli ha fatto saltare gran parte della stagione. Adesso però il giocatore di Taubaté è tornato pienamente nei ranghi e sta recuperando la migliore condizione, e andrà come detto anche a rafforzare il proprio vincolo con la Fiorentina

Una coppia da tenersi stretta

La dirigenza viola crede molto nella coppia della fascia destra gigliata, composta da Dodô e dal 2004 Michael Kayode. Pertanto la scelta di blindare Dodô, in virtù anche della ferma volontà del brasiliano di legarsi ancora alla Fiorentina. Kayode è invece sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione di rinnovo fino al 2029, il quale è stato confermato con forza a Firenze nonostante le numerose richieste pervenute già da questa estate.

Dodô: "Sono il primo calciatore al mondo a essere tornato in campo in quattro mesi dopo la lesione del crociato. E pensare che due giorni prima dell'infortunio..."
Oltre ad essere molto atteso per questa stagione, l'esterno destro della Fiorentina, Dodô, ha anche un curioso record d...

💬 Commenti (25)