​​

A seguito di alcune recenti dichiarazioni del presidente della Fiorentina Rocco Commisso in merito all’interruzione del rapporto di collaborazione di un giornalista commentatore sportivo di una trasmissione televisiva, il presidente dell’Ordine e due consiglieri hanno incontrato i vertici dell’emittente in questione.

L’editore e il direttore della testata hanno chiarito che le loro scelte editoriali sono state prese in piena libertà e autonomia, ribadendo inoltre che non accetteranno mai eventuali pressioni esterne nella scelta dei loro collaboratori.

L’Ordine dei Giornalisti ricorda a tutti i colleghi e alle testate che l'autonomia della professione è tra i valori al centro dell'art.2 della legge istitutiva dell'Ordine e si schiera al fianco dell’Associazione Stampa Toscana e Ussi nelle iniziative intraprese a tutela del diritto di cronaca e la dignità dei giornalisti sportivi, nei confronti dei quali non tollererà alcuna discriminazione nell'esercizio del diritto di cronaca.

Antognoni: "Firenze merita una squadra più competitiva. Se Commisso tira fuori i soldi..."
L'ex dirigente e bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, ha espresso a RTV38 le sue opinioni sull'attualità dell...

💬 Commenti