I difensori viola Lucchesi e Favasuli-Credits Ternana Calcio
I difensori viola Lucchesi e Favasuli-Credits Ternana Calcio

Alla Reggiana vengono accostati tre ragazzi il cui cartellino è di proprietà, appunto, della Fiorentina e sono tutti reduci da una stagione in prestito più che positiva alla Ternana. Il direttore sportivo delle FereStefano Capozucca, ha però gettato qualche ombra sulla fattibilità dell’operazione parlando a La Gazzetta di Reggio.

'Se andassi in una squadra di A li prenderei con me- ha detto- se la Reggiana riesce a fare il colpo si porta in casa tre elementi importanti, bravi e tre ottimi ragazzi, il fatto è che a quanto mi risulta Amatucci e Lucchesi dovrebbero rientrare a Firenze e rimanerci, entrando far parte dell’organico della prima squadra'.

‘Lucchesi per caratteristiche ricorda Bastoni’

‘Il più pronto? Direi tutti e tre. Lucchesi è un difensore mancino, può fare benissimo il braccetto a sinistra di una difesa a tre, ha un buon calcio, per caratteristiche ricorda un poco Bastoni, Amatucci pare un ragazzino per come si presenta fisicamente, ma è un leader silenzioso, parla poco ma si fa sentire’.

‘Amatucci è diverso da Bianco, Distefano è duttile’

‘No, hanno caratteristiche diverse, Amatucci è un regista, gioca davanti alla difesa, ha geometria, qualità, grande personalità. Distefano è un attaccante che vede la porta, 7 gol al primo cimento da professionista non sono pochi, può fare sia la prima sia la seconda punta, agire su entrambi i lati. Sì, prevengo la domanda, nell’assetto utilizzato dalla Reggiana può ricoprire il ruolo di uno dei due trequartisti’.

Arriva la partita di cui la Fiorentina avrebbe fatto volentieri a meno: in tanti ai saluti, da Castrovilli a Duncan. Ecco i giovani viola che sperano in un'occasione
Della partita di domenica prossima contro l’Atalanta la Fiorentina avrebbe fatto volentieri a meno, come scrive La Naz...

💬 Commenti (6)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo