Sfumato Dragusin e salutato Marì, l'ultima suggestione per la difesa arriva dal Belgio: chi è l'obiettivo viola seguito anche dal Barcellona
Con Dragusin ormai sfumato in seguito alle parole dell'agente, che lo indirizza fortemente verso Roma, la Fiorentina continua a guardarsi intorno per i nuovi pezzi da aggiungere alla propria difesa. L'ultima suggestione arriva dal Belgio.
Il profilo
Secondo transferfeed.com, noto sito che segue e documenta i movimenti di mercato del calcio europeo, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Samuel Kotto, centrale difensivo camerunense classe 2003, in forze al Gent, compagine belga. Piede mancino e grande presenza fisica, è un difensore alto 1 metro e 90 che ha mosso i primi passi da professionista in Svezia, prima di essere acquistato dal Belgio per 800mila euro: oggi, ha un valore di circa 1 milione di euro.
Tornato dalla Coppa
Le ottime prestazioni col club gli sono valse non solo l'interesse del Barcellona, con la trattativa che però non è mai andata a buon fine, ma anche le prime convocazioni in Nazionale, con la quale ha giocato la Coppa d'Africa, arrendendosi solo ai quarti: 4 presenze da titolare, mai sostituito. Sul centrale, però, c'è l'interesse anche dell'Udinese e del Genoa, che daranno battaglia ai viola per le sue prestazioni.
