​​

Dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia contro il Milan, che ha riportato un trofeo a Bologna a 51 anni dall’ultima volta, il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano questo pomeriggio ha ricevuto un ulteriore onorificenza da parte del Comune di Bologna. Questo pomeriggio infatti il sindaco del capoluogo emiliano Matteo Lepore ha annunciato il conferimento del Nettuno d’oro, importante riconoscimento cittadino. Queste le parole del primo cittadino su Instagram:

“La vittoria della Coppa Italia di calcio dopo 51 anni ha portato la nostra città a vivere uno dei momenti più entusiasmanti della sua storia recente. In questo titolo non c’è solo la conquista di un merito sportivo, ma il riconoscimento di un modo di intendere il calcio, di un metodo, di uno spirito di comunità, che ci fa sentire parte attiva di questa storia.È quindi con gratitudine e gioia che ho deciso di conferire e il Nettuno d’oro all’allenatore Vincenzo Italiano”

“Con grande professionalità e passione ha guidato la squadra alla meta”

“Italiano ha saputo con grande professionalità e passione guidare la squadra alla meta, sempre dedicando grande attenzione alla nostra comunità. Il mister è quindi un esempio da seguire per i suoi ragazzi e per tutto lo sport nazionale”.

La dedica è estesa anche alla società, alla squadra e ai tifosi bolognesi"

"Questa onorificenza è dedicata anche a tutta la società, alla squadra della stagione 2024/2025 del Bologna fc 1909 e ai tifosi bolognesi. Tifosi che hanno rappresentato una componente essenziale per il successo di questa annata, ricca di trasferte europee, sfide, sacrifici e meritate affermazioni. Viva la nostra città, sempre Forza Bologna!”

.

Lo stallo per Dodô porta la Fiorentina a valutare i possibili sostituti. Piace un terzino destro che gioca in Liga spagnola
Nonostante per il momento non ci siano novità in merito al rinnovo tanto atteso, considerate le tante richiesta pervenu...

💬 Commenti (2)