Ranieri a terra dopo Fiorentina-Roma. Foto: Fiorentinanews.com
Ranieri a terra dopo Fiorentina-Roma. Foto: Fiorentinanews.com

Lo so, lo so benissimo, che il pari di Llorente - arrivato quasi a tempo scaduto - ha lasciato tutti attoniti, col capo chino e lo sguardo perso nel vuoto, a contemplare i seggiolini lasciati (già) vuoti dai tifosi stizziti da simile fregatura. Una bruciatura che forse i tifosi della Fiorentina non provavano addirittura dallo scorso 7 giugno, data della finale persa all'ultimo minuto in Conference League. Ma guardiamo - o almeno proviamo a farlo - il lato positivo.

Se Roma esulta così tanto, Firenze non può piangersi addosso

Se i romanisti, nei minuti subito successivi al fischio finale di Massa, hanno esultato e goduto come dei pazzi per un pari risicato a una formazione che le stava dietro in classifica (e non di poco), allora significa che qualcosa di buono la Fiorentina l'ha fatto. Ed è indubbio che sia così. Dopo la Lazio, è arrivata un'altra prestazione di altissima qualità al Franchi, condita da altre due reti segnate a una Big e occasioni da gol limpidissime. Il problema, semmai, è sempre lo stesso: che Milenkovic e Sottil, nel primo tempo, avrebbero dovuto capitalizzare quei due colpi di testa a tu per tu col portiere…

Questo pareggio non deve affossare le ambizioni europee

Ma come aveva già affermato Italiano nel post di Budapest, la sua squadra è in evidente crescita, e questo ormai va avanti da quasi due settimane. La classifica non ride, anzi, ma ciò che ha portato bene nell'era Italiano è sempre stato il bel gioco. Finché c'è stato quello, non ci sono stati grossi problemi. E De Rossi e i romanisti lo hanno provato sulla loro pelle. L'immeritato pari finale non deve affossare un ambiente che sembra essersi ritrovato, almeno confrontandolo con quello depresso di gennaio-febbraio. Il rigore fallito da Biraghi non deve diventare un nuovo punto di non ritorno, questa Fiorentina c'è e si vede.

Mandragora: "E' una gioia a metà la mia perché c'erano punti importanti in ballo. E' difficile trovare le parole per spiegare, è dura da digerire questa beffa"
Al media ufficiale della Fiorentina ci sono anche la parole di Rolando Mandragora, al secondo gol in pochi giorni:"C'è ...

💬 Commenti (11)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo