Luca Marelli, ex arbitro, oggi opinionista per Dazn, ha parlato per l'emittente al termine di Fiorentina-Genoa, dicendo la sua sugli episodi fischiati o no dal giudice di gara Di Marco, fra cui anche il discusso calcio di rigore non fischiato alla Viola:

Sul rigore prima dato e poi tolto al Genoa

"Sul contatto Kayode-Retegui, secondo me, non bisognava fischiare perché entrambi si strattonano. L’arbitro aveva deciso di assegnare il rigore ma in queste circostanze non ci deve essere l'on-field-review perché si tratta di una valutazione di campo e dunque solo dell’arbitro sul terreno di gioco. In questo episodio la decisione doveva rimanere quella del campo".

E sul tocco di braccio di Haps…

"Dalle immagini il tocco sembra molto evidente, o meglio così pare, con il braccio larghissimo. A mio parere è un calcio di rigore chiaro. L’unica giustificazione è che in sala Var non abbiano la certezza che il pallone abbia toccato il braccio, ma dalle immagini sembra molto evidente, dunque questo è un rigore che manca alla Fiorentina”.

Le nostre PAGELLE: Ikone trova un'istante di gloria in mezzo alla solita partita. Assist con i fiocchi per Bonaventura. L'ennesimo errore per Quarta
Terracciano: 6,5 Di slancio a deviare in angolo un colpo di testa veloce di Ekuban al 22'. Fa il bis su conclusione di M...

💬 Commenti (6)