Atalanta e Fiorentina sono sulle tracce di un nuovo estremo difensore al quale affidare la difesa dei pali in vista della prossima stagione, scrive calciomercato.com. Tra i profili sondati dalle due dirigenze uno coincide con il nome di Rui Silva, da tre stagioni numero 1 del Betis Siviglia.

Il numero uno anti-Morata

30 anni, nel giro della nazionale maggiore del suo paese con la quale ha debuttato nel 2021, Rui Silva si sta imponendo come uno dei portieri più affidabili della Liga. Inoltre è riuscito a tenere inviolata la propria rete in ben nove dei trenta incontri disputati tra Liga, Copa del Rey ed Europa League. In occasione della partita con l'Atletico Madrid ha effettuato il record stagionale di parate in una singola partita del campionato spagnolo (11), respingendo un rigore ad Alvaro Morata e murando anche le successive due ribattute.

Esperienza aggiuntiva?

Il suo contratto con il Betis scadrà il 30 giugno 2026 e il suo cartellino è valutato attorno agli 8 milioni di euro. Atalanta e Fiorentina, che da tempo hanno messo gli occhi su di lui, potrebbero tuttavia riuscire a strappare un paio di milioni di sconto assicurandosi a un prezzo relativamente basso un portiere esperto, nonostante l'ottima stagione disputata da Pietro Terracciano.

La Fiorentina del futuro? La base su cui appoggiarsi a lungo. Un centrocampo da rimodellare e Bonaventura...
La Fiorentina del futuro? Una prima traccia di quel che sarà prova a darla stamani La Gazzetta dello Sport.Una base su ...

💬 Commenti (4)