Violenza negli stadi: in Bari-Pisa un tifoso di casa viene picchiato davanti al figlio. Il club di De Laurentiis: "Totale estraneità, condanniamo il fatto"

Un altro, gravissimo episodio di violenza fuori da uno stadio di calcio in Italia. Al San Nicola di Bari, un tifoso è stato violentemente picchiato, per giunta davanti al figlio. Il video dell'aggressione è andato purtroppo virale sui social, scatenando una durissima reazione.
L'orribile gesto durante Bari-Pisa
L'episodio si è verificato durante la contestazione degli ultras biancorossi nei confronti della società e della squadra, al 25' del primo tempo di Bari-Pisa. I gruppi organizzati hanno abbandonato la Curva Nord per poi radunarsi all’esterno del San Nicola, con lo striscione "Devi vendere" riferito ai De Laurentiis. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe tentato di rientrare nello stadio per recuperare lo zainetto del figlio. A fermarlo alcuni tifosi con un'aggressione vergognosa davanti alle lacrime del figlio.
Ancora violenza protagonista negli stadi
La Curva Nord del Bari ha subito condannato e preso le distanze dall'episodio con un comunicato: "In merito alla rissa avvenuta all'esterno della Curva Nord, ieri, durante la gara Bari-Pisa, teniamo a rimarcare la nostra totale estraneità. Nello specifico, esprimiamo una ferma condanna dell'accaduto, in quanto avvenuto sotto gli occhi di un bambino". Il tutto a poche ore dall'omicidio di un 26enne all'interno di un tafferuglio fra tifosi di Inter e Atalanta, dove è sospettato un 19enne.