UFFICIALE: La Fiorentina perde il suo primo attaccante per la Coppa d’Africa. La convocazione (provvisoria) del ct Gasset

Scritto da Redazione  | 
Kouame abbraccia Italiano al termine di Fiorentina-Atalanta. Foto: Fiorentinanews.com

Jean-Louis Gasset, ct della Costa d’Avorio, ha ufficialmente convocato Christian Kouamé per la Coppa d’Africa. Almeno nella lista provvisoria dei 27 (che poi verrà accorciata, ma solo di due). La chiamata è arrivata pochi minuti fa attraverso una conferenza stampa che ha sancito l’ufficialità dell’assenza del calciatore della Fiorentina per le prossime settimane. 
N.B.: Kouamé domani ci sarà con il Torino, è stato regolarmente convocato.

Quali partite salterà?

L’ivoriano salterà sicuramente le gare contro: Sassuolo, Udinese e Napoli di Supercoppa. Se poi la Fiorentina dovesse qualificarsi per la finale, l’attaccante salterebbe anche quella gara. Poi tutto dipenderà dal cammino degli ivoriani: l’ultima partita del girone è fissata per il 22 gennaio e il 28 c’è Fiorentina-Inter. 

Scopriremo solo nelle prossime settimane quando Kouamé farà ritorno a Firenze, considerando il fatto che il girone del paese ospitante si compone di Guinea Bissau, Nigeria e Guinea Equatoriale. Sulla carta, la nazionale del viola potrebbe passare tranquillamente la fase a gironi. 

E dopo Kouame la Fiorentina può perdere un altro attaccante

Nei prossimi giorni, invece, conosceremo il futuro di M’Bala Nzola. Se accetterà o meno la chiamata dell’Angola. Questione che potrebbe pesantemente incidere sulle sorti dell’attacco di Vincenzo Italiano.

Sottil e lo scenario ideale per prendersi una maglia. Per il prodotto del vivaio viola è il momento dei fatti
Con Gonzalez infortunato e l’imminente partenza di Kouame, pronto a volare in patria per la Coppa D’Africa (oggi in ...

💬 Commenti (3)