A margine della conferenza stampa indetta dell'Associazione Davide Astori per presentare i prossimi progetti, ha parlato l'assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione: “Questa associazione porta avanti i valori e la storia di Davide, persona che ho avuto la fortuna di conoscere in occasioni alcuni eventi nelle scuole. Spero che ci saranno tante occasioni per raccontare chi era e cosa rappresentava il capitano ai ragazzi che non l'hanno conosciuto. Davide raccontava che ciò che conta e che ti valorizza come uomo non è quello che possiedi, ma quello che sei e che fai nella vita va”.

“Sarà un Franchi all'altezza di Firenze”

Poi Guccione ha parlato dei lavori iniziati allo stadio Franchi: “Sono contento che siano partiti, in questi anni abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo. Ovviamente è solo il primo passo ma siamo felici, crediamo che la Fiorentina e Firenze meritino uno stadio all'altezza del valore della società e della bellezza della città. La Fiorentina deve tornare ad avere il palcoscenico che le compete. 55 milioni? Abbiamo mandato ai ministri delle proposte per riottenerli, speriamo di ricevere presto delle risposte per avere indietro dei soldi che ci spettano e che ci sono stati tolti”.

L'Associazione Davide Astori sostiene un tema molto caro a Commisso: in Italia esiste la lealtà sportiva?
Il notaio Luigi Maria Miranda, presidente dell'Associazione Davide Astori, ha presentato a Lady Radio le iniziative in v...

💬 Commenti (19)