"Ho sempre sostenuto Italiano, ma il suo lavoro non basta più. Firenze è una piazza difficile, deve iniziare a proporre qualcosa di diverso"

Ospite di TMW Radio, durante "Calciomercato e Ritiri", il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato anche della nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano:
"La Juventus deve tenere Vlahovic. Ha avuto dei problemi fisici e anche altri dovuti al gioco, ma ha determinazione. Si deve dare una mossa anche lui ed eliminare l'eccessiva carica adrenalinica che si porta dietro. Ha un'energia impressionante, troppa, se riesce a domarla è da almeno 20 gol a stagione".
E sulla Viola di mister Italiano: “Io dopo le delusioni nelle coppe l'ho sempre sostenuto. La Fiorentina ha fatto un'ottima seconda parte di stagione, ha sbalordito e il suo lavoro è riconoscibile ma non basta”.
Ancora: "Firenze è una piazza difficile che ti stimola. Italiano dovrebbe inventarsi qualcosa di diverso, per sorprendere gli avversari. Ho rivisto a sprazzi una Fiorentina intensa. Mi aspetto qualcosa di diverso a livello tattico. Deve crescere anche lui".