Stangata e corposa ammenda per Zaniolo dopo il rosso all'Olimpico. I dettagli

La Fiorentina giocherà a Venezia e col Bologna in casa senza Nicolò Zaniolo. Dopo il rosso rimediato all'Olimpico al termine della sfida contro la Roma, il classe '99 ligure sarà costretto a saltare le prossime due gare per squalifica.
Il comunicato del Giudice Sportivo
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 15.000,00: ZANIOLO Nicolo' (Fiorentina): “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto espressioni ingiuriose al Direttore di gara, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre veniva allontanato da un compagno di squadra indirizzava all'Arbitro un epiteto gravemente offensivo”.
Un componente dello staff tecnico del Venezia salta la Fiorentina
Il calciatore di proprietà del Galatasaray tornerà quindi disponibile in campionato solo nella trasferta di Udine, all'ultima giornata. Il Venezia prossimo avversario della Fiorentina perde invece per due giornate il match analyst Stefano Romano: “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto un'espressione irriguardosa agli Ufficiali di gara”.