Alieu Njie
Il gol di Njie contro l'Atalanta. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Di nuovo in vantaggio, di nuovo raggiunta (stavolta non superata). La Fiorentina gioca una partita gagliarda contro i resti dell’Atalanta, decimata dagli infortuni, ma la vittoria in casa non arriva. E’ dal 13 aprile scorso che al Franchi non si esulta. Un lunghissimo digiuno che non è frutto di cattiva sorte o malocchio. I viola sono incapaci di gestire un risultato.

Fagioli-Oulai

Male il centrocampo nel primo tempo, con Fagioli che si rivela una palla al piede per la squadra. Molto meglio con Oulai in campo: meno fantasioso (ma Fagioli lo è soltanto occasionalmente) ma assai più preciso e attento a difendere i difensori.

Voti e giudizi

Jimenez – 6,5 – Gioca più da ala che da terzino. Assist al bacio per il gol di Njie. Meno farfallone del solito in fase difensiva.

Fagioli – 4 – Si fa notare solo per la mollezza nei contrasti. Perde la palla che dà il via all’azione che porta al gol dell’Atalanta. Oulai – 6,5 – Ordinato, preciso, vicino ai compagni per lo scarico. Gli avversari se lo trovano sempre davanti.

Njie – 7 – Accelerazioni alla Beep Beep ma stavolta non fini a se stesse. Colpo di testa in volo per il suo primo gol con la maglia viola.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it, cliccando QUI. 


💬 Commenti