​​

Ampia rotazione da parte della Fiorentina in Coppa Italia. L'allenatore Vanoli pensa anche al Napoli con le sue scelte, concedendo un turno di riposo ad alcuni giocatori ed avendo le defezioni di Parisi e Kean.

Il portiere

Resta fuori da questi cambiamenti il portiere, perché tra i pali vedremo De Gea, capitano e uno dei leader della squadra. 

Difesa

La grande novità di questa partita dovrebbe essere Ranieri al quale viene concessa una chance ma non come centrale, bensì come terzino sinistro. Incertezza a destra. 

Centrocampo

Fagioli in sostanza senza alternative, con Nicolussi Caviglia sul piede di partenza, mentre potrebbe essere giunto il momento per Brescianini di cominciare la gara in campo. 

Attacco

La soluzione inedita è davanti con Fabbian che sarà impiegato come falso nueve per dare un po' di riposo a Piccoli e preservarlo per il campionato.

La probabile formazione

La Fiorentina riepilogando, dovrebbe scendere in campo con questa formazione: De Gea; Dodò (Fortini), Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Mandragora, Fagioli, Brescianini; Harrison, Fabbian, Gudmundsson. 

 


💬 Commenti (17)